News
Cagliari, 5 giovani della Primavera in rampa di lancio: chi tenere d’occhio per la prima squadra
Il Cagliari Primavera si toglie diverse soddisfazioni: ecco i 5 giovani rossoblù di mister Pisacane in rampa di lancio
Il Cagliari Primavera si riposa a seguito delle quattro vittorie consecutive fra campionato e coppa. La formazione di mister Fabio Pisacane si è tolto alcune soddisfazioni e le sensazioni sul futuro sono positive. Diversi giovani sono in rampa di lancio e potrebbero essere adocchiati dalla prima squadra. Ecco i cinque papabili.
Alessandro Vinciguerra: 6 partite disputate, solo la prima dalla panchina, 6 gol siglati e 3 assist. Niente male, soprattutto nell’ultima partita di campionato vinta 4-2 contro il Monza e nel pareggio dell’Unipol Domus contro l’Inter.
Michele Carboni: anima del centrocampo rossoblù, la numero 10 sulle spalle, fascia dal capitano al braccio, tanta tecnica e visione di gioco. Bloccato da un infortunio nella vittoria contro la Fiorentina, Carboni ha saltato la sfida successiva contro il Bologna ma è tornato a calcare il campo nella ripresa contro il Monza.
Ismael Konate’: fisico possente, quasi fuori categoria, forte fisicamente e con l’istinto del gol che deve forse migliorare (un solo gol, su rigore, trovato nell’ultimo match). In fase di transizione, soprattutto in ripartenza, Konate’ è utilissimo per far salire il resto della squadra. Con la velocità di Vinciguerra, formano un duo d’attacco interessantissimo e promettente.
Sofiane Achour: ormai in pianta stabile con la formazione di Pisacane, Achour è l’attaccante futuro di questa Primavera. Maglia numero 9 sulle spalle, solo scorci di gara e nessuna partenza da titolare. Achour ha trovato il primo gol con la Primavera proprio nell’ultima goleada contro il Monza, ma va segnalato l’assist a Pulina nella vittoria per 1-0 contro il Bologna.
Riyad Idrissi: terzino sinistro affidabile, veloce in fase di ripartenza e roccioso quando c’è da difendere. Ennesimo talento nelle mani del Cagliari che, se ben curato, può togliersi tantissime soddisfazioni. Sempre titolare con Pisacane (tranne nella sconfitta esterna contro l’Atalanta), Idrissi è uno dei giocatori da tenere d’occhio.