2013

Cagliari a Sappada, ecco la giornata tipo

Pubblicato

su

Nel calcio, come nella vita si sa, per raggiungere dei risultati bisogna sottostare a regole ferree. Vale anche per i giocatori del Cagliari, da domenica a Sappada, in provincia di Belluno, per la preparazione del prossimo campionato che inizierà l’ultimo week-end di agosto. L’Unione Sarda in edicola stamattina ci racconta una giornata tipo della formazione di Pulga e Lopez. Sveglia alle 8, colazione entro le 8.45, allenamento alle 10. Una volta terminato, ritorno in hotel per il pranzo, fissato alle 13. Il primo pomeriggio è dedicato al riposo, visto che i carichi di lavoro sono molto pesanti e si fanno sentire. Alle 16 la merenda, mentre alle 17 seduta pomeridiana. Cena tra le 20 e le 20.15, poi qualche ora di svago e infine alle 22.30 ognuno nelle proprie camere. Tassativamente. Chi sgarra, paga.

Ovviamente, non manca il tempo di divertirsi. E dato che il centro del paese dista un chilometro e mezzo dall’albergo, c’è chi, come Ariaudo e Nainggolan, si dedica al ping pong o al biliardino, preso d’assalto dai più giovani. L’altro ieri sfida tutta sarda: la coppia cagliaritana Demontis-Murru ha superato quella sassarese Del Fabro-Carboni.

Per quanto riguarda, invece, gli abbinamenti nelle stanze abbiamo: Agazzi-Rossettini, Ariaudo-Perico, Dessena-Nainggolan, Ribeiro-Nenè, Ekdal-Eriksson, Cabrera-Avelar, Oikonomou-Rui Sampaio, Glorico-Dametto, Murru-Del Fabro, Carboni-Demontis, Sau-Pinilla.
Da soli, Andrea Cossu (il suo compagno Pisano è in Sardegna alle prese con la riabilitazione), Conti e Avramov (si dice abbiano il sonno particolarmente leggero) e Ibarbo.

Exit mobile version