2015
Cagliari, ad Aritzo pomeriggio di partitelle e inseguimenti
In un clima che alcune nuvole sparse hanno reso più fresco rispetto a quello bollente della mattinata, i calciatori del Cagliari si sono impegnati un un nuovo pomeriggio di allenamenti. Restando fedele al suo credo fatto di sudore ma anche divertimento, il tecnico Rastelli ha coinvolto il gruppo in una sorta di gioco a inseguimenti nella fascia centrale del campo: tanta corsa per i rossoblù che hanno scherzato e divertito il pubblico della tribuna dello Stadio del Vento. Dopo un intermezzo di esercizi tecnici, la rosa si è divisa in due per una partitella nella quale la squadra A cercava di avere la meglio sulla B che poteva difendere ma non attaccare la porta avversaria. Tantissime le indicazioni e gli incoraggiamenti del mister da bordo campo, cosa proseguita durante la successiva partitella giocata in una sola metà campo. In evidenza sul versante offensivo Sau e Melchiorri.
Hanno lavorato a parte Nicola Murru e Godfred Donsah, che hanno accusato qualche piccolo affaticamento: premure prevalentemente precauzionali in questa fase nella quale i carichi di lavoro hanno bisogno di essere dosati anche individualmente per permettere di entrare nel vivo della preparazione. Con tutta probabilità i due saranno già reintegrati a tempo pieno nell’allenamento di domattina.
Nel tardo pomeriggio di domani sarà invece il momento della seconda amichevole prestagionale per i rossoblù: ad Aritzo arriva il Calangianus, calcio d’inizio previsto per le ore 18.