2014

Cagliari, addio Pinilla: il cileno è arrivato a Genova

Pubblicato

su

Mauricio Pinilla è ormai a tutti gli effetti un ex giocatore del Cagliari. L’attaccante cileno, che già dal ritiro della sua nazionale durante il Mondiale in Brasile aveva manifestato la volontà di lasciare il club rossoblù, ha salutato la Sardegna dopo nemmeno due settimane di ritiro ed è approdato al Genoa. Una trattativa quella con il club del Grifone che si è sviluppata negli ultimi giorni e che si è chiusa in brevissimo tempo. Già stamani, infatti, l’agente del giocatore aveva confermato l’imminente chiusura dell’affare.

Affare perfezionato proprio nelle ultime ore, mentre il Cagliari era di scena a Oristano contro l’Apollon Limassoltanto che Pinigol è approdato a Genova in serata, come riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale, che mostra anche la foto dell’arrivo di Pinilla nella città della Lanterna. 

Per il cileno, che saluta il Cagliari dopo due stagioni e mezzo nelle quali ha collezionato 63 presenze e 22 reti, per domani sono in programma le visite mediche e poi la visità alla sede del club per le ultime formalità. Un’operazione per la quale il Genoa pagherà circa 1,2 milioni al Cagliari, mentre Pinilla firmerà un biennale con opzione per la terza stagione.

 

Exit mobile version