2013
Cagliari ancora a Trieste, Pinilla e Nainggolan su twitter: «Prendiamo casa qui»
Per la terza stagione consecutiva il Cagliari affronterà l’Inter a Trieste, dove proprio contro i nerazzurri era cominciato nell’aprile 2012 l’esilio dei rossoblù in terra giuliana. Una situazione che ha generato un po’ di stanchezza tra gli uomini di Lopez, sebbene siano ormai abituati a giocare perennemente in trasferta e lontano dai propri tifosi.
Così, i rossoblù provano a ironizzare sull’ennesima trasferta per disputare una gara casalinga. Lo fa per primo Mauricio Pinilla, il grande mattatore dell’Inter nelle due precedenti sfide disputate a Trieste, che su twitter non nasconde la sua incredulità e amarezza: «È ancora una volta atterrati a Trieste. Sembra uno scherzo ma è vero ragazzi, tutto vero». Non si fa attendere la risposta dell’altro fanatico dei cinguettii in rossoblù, il compagno e grande amico fuori dal campo Radja Nainggolan: «Posso dire che concordo. Tra un po’ ci alleniamo pure qui a Trieste!!! Ci portiamo le famiglie e prendiamo casa». Pinilla replica il suggerimento del compagno: «Hahaha anche domani cerco casa a Trieste». Il modo migliore per sdramatizzare una situazione diventata ormai insostenibile per la squadra e per i tifosi, che non vedono l’ora di riabbracciare al più presto i propri beniamini.
È ancora una volta atterrati a Trieste … Sembra uno scherzo ma è vero ragazzi tutto vero…!!! #forzacasteddu @OfficialRadja
— Mauricio Pinilla (@pinigol51) September 28, 2013
@OfficialRadja hahaha anche domani cerco casa a Trieste …!!
— Mauricio Pinilla (@pinigol51) September 28, 2013