2013
Cagliari, assalto della Fiorentina: ok Agazzi, irrompe su Nainggolan
Dopo settimane di trattative sotto traccia, la Fiorentina sta per arrivare al traguardo e acquistare, dunque, due obiettivi di mercato: Radja Nainggolan e Michael Agazzi. Il Cagliari, dunque, con molta probabilità perderà due dei suoi elementi più importanti della rosa.
La società viola, che ha consolidato i suoi rapporti con quella sarda in queste settimane di negoziati, è riuscita a portarsi in avanti per il centrocampista belga, trattato l’anno scorso da Juventus e Napoli e quest’estate da Roma e Inter. Stando a quanto riportato stamane da “La Gazzetta dello Sport”, nella seconda parte della scorsa settimana la Fiorentina è entrata in gioco, raggiungendo subito un accordo con il Cagliari per il pagamento di 10 milioni cash ed il resto dilazionato in due anni. Il resto a quanto ammonta? Le cifre al momento sono top secret, ma il club fiorentino sta pensando anche di inserire nell’affare Romulo, che però è richiesto dall’Hellas Verona nell’affare Jorginho. Massimo Cellino avrebbe dato il via libera alla cessione di Nainggolan, a cui avrebbe imposto due alternative: la permanenza al Cagliari o il trasferimento a Firenze.
Sul portiere, però, ci sono più certezze, del resto è stata la prima trattativa imbastita dalla Fiorentina con il Cagliari, tanto è vero che il direttore sportivo Nicola Salerno avrebbe messo le mani su Frison. Anche in questo caso il patron rossoblù avrebbe aperto alla cessione, del resto Agazzi ha il contratto in scadenza al giugno 2014 e dunque 3 milioni di euro potrebbero andare bene, dato che ha rincarato la dose su Nainggolan.