2013
Cagliari, Astori: «Ora serve dare continuità ai risultati»
In casa rossoblù è grande la soddisfazione per il successo ottenuto contro il Genoa, arrivato ancora una volta nel finale di gara. Al termine del match, Davide Astori non riesce a celare la soddisfazione per la ritrovata vittoria, seppur arrivata con qualche patema di troppo.
Queste le parole del difensore riportate sul sito ufficiale del Cagliari Calcio: «Siamo partiti bene, imponendo il nostro gioco. Purtroppo alla prima occasione, come spesso ci capita, abbiamo preso gol. Non si può dare un appoggio a Gilardino, lui è bravissimo ad aiutarsi con le mani, ha segnato una bella rete. In 11 contro 10 è stata tutta un’altra partita, ma eravamo comunque presenti. Sull’episodio che ha portato all’espulsione di Manfredini, c’è stato un parapiglia in occasione di un calcio d’angolo, l’arbitro ha valutato di intervenire perchè il giocatore del Genoa era già ammonito».
Sulla capacità dei rossoblù di recuperare le partite dopo essere passati in svantaggio: «E’ successo in dieci partite, un dato strano. E’ confortante per il morale aver ribaltato parecchie gare, ma dobbiamo riflettere, perchè cambia l’interpretazione delle partite, come è accaduto contro il Sassuolo».
Grazie al successo odierno il Cagliari si porta al decimo posto in classifica con 18 punti, una posizione più consona considerata la qualità dei rossoblù: «La classifica è molto corta, basta vincere uno o due partite per trovarsi su e viceversa. Dobbiamo adesso dare continuità ai risultati: è questo che sin qui ci è mancato».