2014
Cagliari, Astori osservato speciale: il Borussia Dortmund a Catania per il difensore
Prima il Manchester United, poi il Borussia Dortmund. In casa Cagliari, Davide Astori continua ad essere l’osservato speciale da parte delle big d’Europa. A maggior ragione dopo le ultime, convincenti prestazioni, che hanno restituito alla squadra rossoblù quel centrale dalle grandi qualità troppo spesso smarrite tra le difficoltà di una stagione sin qui altalenante.
Prestazioni che hanno attratto nuovamente l’interesse delle grandi squadre dato che, come riporta il noto esperto di mercato Gianluca di Marzio sul proprio sito ufficiale, ieri sera sulle tribune dello stadio “Massimino”, durante il match tra Catania e Cagliari, era presente anche un osservatore del Borussia Dortmund per assistere alla prestazione del difensore rossoblù.
Astori, infatti, piace e non poco al Borussia, e la presenza di un osservatore del club tedesco, dopo quella del manager dello United, David Moyes, al Sant’Elia durante Cagliari-Juventus dello scorso gennaio, è l’ennesima dimostrazione di come il centrale rossoblù sia finito nel mirino di diversi club.
Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di un accordo già trovato tra il giocatore e la Roma per la prossima stagione, poi smentito dalla società rossoblù. Certo è che se Astori dovesse mantenere questo rendimento sino al termine del campionato e dovesse partecipare alla spedizione mondiale in azzurro, in estate sarà pronta a scatenarsi un’asta a suon di milioni per aggiudicarselo.