2014
Cagliari, Astori potrebbe restare: con Zeman crescono le chances di permanenza
Con l’avvento di Tommaso Giulini alla guida del Cagliari e l’arrivo di Zdenek Zeman sulla panchina rossoblù crescono le chances di permanenza in Sardegna per Davide Astori. Nelle ultime settimane il difensore centrale è stato al centro dei rumors di mercato, con la Lazio in pressing sulla nuova proprietà per aggiudicarsi il giocatore dopo aver raggiunto un accordo di massima con il suo entourage.
Tuttavia, come affermato durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi venerdì mattina, Giulini coltiva l’idea di trattenere sia Astori sia Rossettini, definiti «la coppia più forte di centrali difensivi». Per questo il neo-presidente rossoblù proverà a fare di tutto per riuscire a trattenerli. Stando a quanto riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, per Rossettini, in scadenza di contratto nel 2016, non dovrebbero esserci problemi, nonostante il forte interesse della Fiorentina, che lo ha messo in cima alla lista degli obiettivi per rinforzare la difesa.
Lo stesso non può dirsi per Astori, che sino a qualche giorno fa sembrava ormai in procinto di lasciare il Cagliari. Come riportato nei giorni scorsi però, gli ultimi avvenimenti sembrano però aver aperto nuovi scenari, perché l’arrivo di Zeman cambia le carte in tavola e potrebbe convincere il centrale a rinnovare il contratto con il club rossoblù.