Hanno Detto
Dossena: «Contro l’Atalanta servirà il miglior Cagliari, ci vorrà tanta attenzione»
Dossena: «Contro l’Atalanta servirà il miglior Cagliari, servirà tanta attenzione» Le parole del difensore rossoblù
Intervistato sulle colonne di Domus rossoblù, il difensore del Cagliari, Alberto Dossena, ha parlato in vista della sfida contro l‘Atalanta:
ATALANTA- «Sarà una gara difficilissima, inutile nasconderci. Noi siamo pronti, contro queste squadre devi tirare fuori la partita perfetta e servirà il miglior Cagliari. In questa stagione ci è mancato di raccogliere punti contro big di questo calibro, ora, nel momento caldo della stagione, cercheremo di incamerarli»
SEGRETI ATALANTA- «Hanno grande qualità in tutti i reparti, un ritmo ed una fisicità con pochi eguali. Lavorano con Gasperini da tanti anni, hanno segnato un’epoca con la loro filosofia, anche cambiando interpreti. Trovare la stella da fermare sarebbe sbagliato, visto l’organico.»
COME FERMARLI- «Servirà grande attenzione a livello individuale e collettivo, lavorando di squadra e vincendo i duelli in ogni zona del campo. Abbiamo dimostrato di sapercela cavare anche contro i migliori, ci è sempre mancato il dettaglio per concretizzare la prestazione. Oggi, anche con la spinta del nostro stadio, vogliamo provarci»
IMPATTO IN SERIE A – «Ci speravo, ho sempre lavorato per farmi trovare pronto, non ho mai cambiato atteggiamento a prescindere dalla categoria o all’impiego. Fa piacere raccogliere apprezzamenti, ma occhio a non perdere la concentrazione. La priorità è tenere il Cagliari lontano dalla zona calda, è una corsa lunghissima che si concluderà all’ultimo sgocciolo della stagione. Lo sappiamo tutti da inizio anno»
RUSH FINALE- «Stiamo bene, è chiaro che ci manca qualche punto, ma dovremmo andare a prendercelo con le unghie al di là dell’avversario. Sappiamo di entrare in un trittico dove il pronostico non ci sorride, ma pensiamo a noi e a migliorare quegli aspetti che finora ci hanno penalizzato. Il Cagliari sa il fatto suo, siamo un gruppo forte e unito, la salvezza passa dalla compattezza dentro e fuori dal campo come è stato nella scorsa stagione»