2015

Cagliari, attacco decimato con il Pescara? Sau a rischio, Giannetti ai box

Pubblicato

su

Rischia di ritrovarsi con un attacco decimato il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli in vista della trasferta di sabato pomeriggio sul campo del Pescara. Come emerso alla ripresa degli allenamenti, infatti, l’allenatore rossoblu potrebbe ritrovarsi a fare i conti con la contemporanea assenza di Marco Sau e Niccolò Giannetti per la sfida agli abruzzesi di Massimo Oddo. 

 

Pattolino aveva dato forfait alla vigilia della gara con il Latina a causa di un affaticamento all’adduttore della gamba destra accusato durante l’allenamento di rifinitura, tant’è che sabato pomeriggio il bomber di Tonara non si è accomodato nemmeno in panchina. Gli esami a cui l’attaccante si è sottoposto hanno escluso lesioni, ma quest’oggi Sau ha lavorato in differenziato in via precauzionale e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno dallo staff medico rossoblu. La settimana di allenamenti che porterà al match con il Delfino dirà se Sau sarà della comitiva che partirà per il capoluogo abruzzese.

 

Diverso, invece, il discorso per Giannetti, autore del gol-partita che ha regalato al Cagliari il successo – e conseguente primato in classifica – contro il Latina. Nel finale della gara di sabato scorso, l’ex Spezia ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale che lo terrà ai box per almeno due settimane. 

 

Defezioni importanti, dunque, sia in termini di gol – entrambi gli attaccanti sono infatti a quota 3 gol realizzati insieme a Diego Farias – sia in termini di apporto fornito al gioco della squadra. Il Cagliari si avvicina ad una sfida importante e delicata contro una delle pretendenti alla promozione in Serie A e rischia di farlo senza due degli attaccanti più in forma al momento. Per Mister Rastelli è invece il momento di studiare le alternative: l’allenatore può contare su un Farias in stato di grazia, un Melchiorri in continua crescita e un Cerri che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente.

Exit mobile version