News

Cagliari, attenzione al giocatore del Milan: è un possibile regista a sorpresa

Pubblicato

su

Il giocatore che la squadra isolana potrebbe maggiormente temere nella fase d’impostazione delle azioni di gioco degli avversari

La Gazzetta dello Sport mette in evidenza le qualità di un giocatore in particolare nella rosa di Stefano Pioli, prossimo avversario del Cagliari di Walter Mazzarri. Si esaltano parla delle abilità dell’estremo difensore Mike Maignan. Il portiere francese viene considerato il numero uno inamovibile della rosa rossonera. Oltre a parare, il giocatore viene definito persino il regista del Milan. Basti pensare al lancio di 70 metri con cui ha innescato Rafael Leao nel match contro la Sampdoria.

Prendendo in analisi l’ultimo match disputato contro l’Empoli, Maignan ha totalizzato numeri particolarmente notevoli per un portiere. 90 minuti giocati, 19 passaggi positivi, 5 negativi, 7 lanci positivi, 7 palle recuperate e 5 perse. Il francese dimostra abilità e capacità nei passaggi corti, tanto che i suoi compagni lo cercano. Il prossimo avversario del Cagliari passerà la maggior parte delle sue azioni, probabilmente, proprio dai suoi piedi.

Exit mobile version