2015

Cagliari, avanti in Coppa Italia: a Trapani decide un immenso Storari

Pubblicato

su

Il Cagliari di Rastelli ha avuto stasera il suo primo assaggio di quello che troverà durante la stagione di Serie B: a Trapani i rossoblù sono scesi in campo per il passaggio del turno in Coppa Italia trovandosi di fronte un avversario ostico e un pubblico rovente. Contro i granata, ben messi in campo dal volpone Cosmi, è stato il giovane (sempre più in rampa di lancio) Deiola a portare avanti i sardi con un colpo di testa dopo poco più di dieci minuti di gioco. Gara apertissima, col Cagliari sempre pronto a verticalizzare ma ilTrapani ha mostrato solidità e trovato il pareggio a cinque dalla fine del primo tempo con Montalto, abile a realizzare un rigore concesso per fallo di Krajnc.
La ripresa, giocata sempre su ritmi alti, ha visto lampi rossoblù ma anche fiammate dei siciliani: nessuna variazione però nel risultato. Sono stati necessari dunque i tempi supplementari, nel corso dei quali gli animi in campo si sono scaldati sempre più. Nel giro di appena sei minuti del secondo extra time l’arbitro Doveri ha preso il centro della scena fischiando un altro penalty per il Trapani (gran parata di Storari su Torregrossa) e poi espellendo prima Barella dalla panchina e quindi Munari per fallo da ultimo uomo.

 

Si è andati infine ai rigori, col tiro sbilenco di Giannetti che sembrava frenare le speranze rossoblù, ma poi è salito in cattedra Marco Storari, gigantesco. Dopo il rigore parato nel supplementare, il portierone ha neutralizzato altri due tiri dal dischetto dei padroni di casa, dando a Di Gennaro il pallone del rigore decisivo: gol e passaggio del turno.
Il Cagliari va avanti in Tim Cup e mette in carniere esperienza preziosa, forgiandosi il carattere in uno stadio caldo e indiavolato. I rossoblù avanzano al quarto turno, che li vedrà opposti al Sassuolo a dicembre.

Exit mobile version