Cagliari, avanti tutta: insieme è possibile - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, avanti tutta: insieme è possibile

Pubblicato

su

Il Cagliari esce dallo Stadio Rigamonti con un punto che, nel discorso promozione diretta serve a poco, ma è un altro risultato utile che tiene i rossoblù attaccati al treno playoff. Bisogna però fare molta attenzione e giocare tutte le partite come se fossero finali

Il Cagliari esce dallo Stadio Rigamonti di Brescia con un punto che, nel discorso promozione diretta serve a poco, ma è un altro risultato utile che tiene i rossoblù attaccati al treno playoff. Bisogna però fare molta attenzione e giocare tutte le partite come se fossero finali. A questo punto della stagione qualunque turno di campionato rischia di essere tremendamente scivoloso e ciò che può fare la differenza è l’unita del gruppo giocatori, la fiducia della società ed il supporto dei tifosi.

Il Cagliari di Claudio Ranieri, nel 2023, ha avuto una crescita notevole in ogni reparto, a partire da quello difensivo che da punto debole è diventato il vero punto di forza dell’organico. Quando davanti manca uno tra Gianluca Lapadula o Leonardo Pavoletti, c’è ben poco da dire, diventa difficile fare male all’avversario. In questi ultimi impegni ai rossoblù è mancato qualcosa proprio nel reparto avanzato (vedi la gara contro il Venezia). Se infatti, i sardi subiscono pochissimi gol in questo girone di ritorno, sotto porta sono poco prolifici, e senza uno spunto dell’attaccante italo-peruviano diventano quasi inoffensivi.

Da adesso in poi le gare che attendono gli uomini di Claudio Ranieri sono veramente delle finali, a partire da quella contro l’Ascoli, che i rossoblù avranno il vantaggio di giocare tra i propri tifosi, un vero e proprio fattore in questa stagione 2022/2023. Alla Unipol Domus il club di Giulini si trasforma e diventa una macchina che macina punti con relativa facilità. Avanti, dunque, tutti insieme: società, giocatori, staff tecnico e tifosi. Cagliari è una piazza importante che merita il massimo palcoscenico del calcio italiano. E la missione non è ancora impossibile da portare a termine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.