2015
Cagliari-Bari, le pagelle dei rossoblù
Il Cagliari fa suo lo scontro diretto d’alta classifica contro il Bari e si porta ad una lunghezza dalla capolista Crotone.
Le pagelle dei rossoblù:
Storari 6: Praticamente mai chiamato in causa, subisce gol su una punizione battuta dall’ex Torino Rosina.
Pisacane 6.5: Partita di ordinaria amministrazione per il terzino campano. Nel secondo tempo migra sulla sinistra per limitare le offensive dell’attaccante barese Boateng.
Salamon 6.5: Fa valere il suo fisico. Grande merito sul primo gol del Cagliari.
Ceppitelli 6: L’ex di giornata non si emoziona granché e gioca la solita gara da guerriero.
Balzano 6.5: Cresciuto nel settore giovanile dei galletti, oggi viene schierato sulla sinistra da mister Rastelli. Torna sulla sua corsia preferita a venti minuti dal termine della gara e lì dà il meglio di sé.
Munari 5.5: Limitato da un giallo preso dopo appena un quarto d’ora.
Fossati 7: Prezioso in fase difensiva, dai suoi piedi partono tutte le azioni più importanti dei rossoblù.
Tello 6: Dà qualità al centrocampo isolano. Ingenuo il fallo da cui nasce il gol barese.
Farias 6.5: Regala a Sau un assist fantastico, poi Pattolino gli restituisce il favore ma il 17 brasiliano non riesce a segnare. Ammonizione pesante, salterà la trasferta in programma giovedì prossimo a Salerno (dal 76′ Joao Pedro SV).
Sau 7: Concretizza un contropiede letale ritrovando il gol in campionato a più di due mesi di distanza dall’ultima volta. Si fa ipnotizzare da Guarna dagli undici metri. (dall’88’ Krajnc SV).
Melchiorri 6.5: Sblocca la gara del Sant’Elia sfruttando un’indecisione dell’estremo difensore barese Guarna (dal 82′ Cerri SV).
All. Massimo Rastelli 6.5: Il suo Cagliari torna a vincere e convincere al Sant’Elia dopo il mezzo passo falso contro il Como. Il tecnico campano può sorridere per il rientro a pieno regime del vero Marco Sau.