News
Cagliari, bene tra le mura amiche: adesso bisogna invertire la rotta nelle gare in trasferta. Parte l’assalto al Braglia di Modena
Il Cagliari ha fatto bene fino a questo momento nelle gare giocate in casa; i rossoblù tra le mura amiche hanno fatto peggio soltanto della capolista Frosinone. Adesso, però, gli uomini di Claudio Ranieri devono invertire la rotta nelle gare in trasferta. A partire dal prossimo turno, dove i sardi andranno a far visita al Modena
Il Cagliari ha fatto bene fino a questo momento nelle gare giocate in casa; i rossoblù tra le mura amiche hanno fatto peggio soltanto della capolista Frosinone. Adesso, però, gli uomini di Claudio Ranieri devono invertire la rotta nelle gare in trasferta. A partire dal prossimo turno, dove i sardi andranno a far visita al Modena.
Alla Unipol Domus il Cagliari ha totalizzato 24 punti in 12 partite giocate. Un fattore, dunque, il pubblico dei sardi: quando i rossoblù giocano davanti ai propri tifosi la percentuale di vittoria è nettamente più alta rispetto alle gare disputate lontano dall’isola. Urge, tuttavia, la necessità di trovare i tre punti anche in trasferta. Il secondo posto, occupato adesso dal Genoa, vale la promozione diretta nel massimo campionato italiano. I Grifoni distano soltanto otto punti; per raggiungerli, il Cagliari dovrà passare anche per il Modena, che ospiterà i rossoblù allo Stadio Braglia nel prossimo turno di Serie B.
Nel 2023 il Cagliari ha cambiato faccia; i giocatori, guidati da Claudio Ranieri, hanno trovato fiducia, costanza, e sembrano lottare su ogni pallone come non hanno mai fatto nel girone d’andata. Nella gara del Braglia servirà, soprattutto, quello spirito guerriero tanto richiesto dal tecnico dei sardi e messo in mostra nelle ultime quattro partite di campionato contro Cosenza, Como, Cittadella e Spal. Per invertire il senso di marcia nella gare in trasferta, oltre ad un’ottima difesa come quella vista in Veneto, servirà concretizzare al massimo in fase offensiva. Dalla giornata di ieri, 29 gennaio, gli uomini di Ranieri hanno ripreso gli allenamenti per concentrarsi alla sfida di Modena: l’assalto vincente al Braglia varrebbe altri tre punti fondamentali per l’obiettivo promozione che fino a un mese fa sembrava quasi impossibile.