News
Cagliari, bentornato capitano: Joao Pedro finalmente in gol dopo il digiuno
Joao Pedro è tornato. Il capitano del Cagliari di nuovo in gol nella partita contro l’Udinese dopo un lungo periodo di astinenza
Dopo un mese e mezzo di astinenza Joao Pedro torna al gol nel match contro l’Udinese. Il capitano del Cagliari, in realtà, ne ha segnati ben due, solo che il primo è stato annullato dal direttore di gara Guida dopo una revisione al VAR per un precedente fallo di Marin commesso a inizio azione. Questo episodio, però, non è bastato a rovinare la nottata al brasiliano che, dal dischetto, ha risposto in maniera sublime a qualche critica di troppo in merito al suo lungo digiuno.
Il numero 10 rossoblù, come sottolinea il Corriere dello Sport, è stato aiutato da Semplici a ritrovare la sua posizione ideale. Il tecnico toscano, capendo che JP non possiede le caratteristiche tecniche e fisiche adeguate per fare da pilastro, ha arretrato il suo raggio d’azione di qualche metro, non costringendolo a giocare con le spalle alla porte. Di conseguenza, modificando leggermente l’assetto della squadra, i risultati sono iniziati ad arrivare, a partire dal match contro il Parma. Nel mirino ora c’è la Roma, ospite alla Sardegna Arena questa domenica, alla quale Joao Pedro ha già rifilato due gol all’andata.