Focus
Cagliari, bilancio da brividi in vista della dodicesima giornata
Il Cagliari si prepara ad accogliere l’Atalanta nel mezzo di una situazione critica. Il bilancio in vista della dodicesima giornata è da brividi
Il Cagliari si prepara ad accogliere tra le mura dell’Unipol Domus l’Atalanta di Gasperini, reduce dal pareggio in Champions con il Manchester United. La situazione, in casa rossoblù, non è delle più rosee: dopo la sconfitta del Monday Night con il Bologna, Mazzarri e i suoi sono entrati in silenzio stampa con il solo Giulini apparso alle telecamere per annunciare il ritiro della squadra.
Quello che caratterizza le prime undici giornate di campionato dei sardi è un bilancio da brividi: in tasca soltanto sei punti e tante difficoltà a cui trovare una soluzione per scongiurare la retrocessione L’arrivo del tecnico toscano ha sicuramente messo i cerotti a una difesa colabrodo che deve però ancora trovare la giusta compattezza per fermare gli avversari. A centrocampo, la grinta dei soli Marin e Nandez non può bastare, così come i gol di capitan Joao Pedro.
Quale potrebbe essere allora la chiave di volta per iniziare a uscire da una crisi? Tornare a puntare sulla squadra e non più sui singoli giocatori.