2013
Cagliari, blindati tutti: si punta in alto
“Non intendo dare un dispiacere ai nostri sostenitori, Astori e Nainggolan restano a Cagliari“. Parole che suonano dure agli orecchi dei tifosi del Milan, della Roma, dell’Inter e della Juventus. Parole che invece danno sollievo e consolazione agli animi dei tifosi rossoblù.
Agazzi, Astori, Nainggolan, Avelar, Ariaudo, Ibarbo. E’ una parte della formazione titolare del Cagliari? No. Si tratta dei calciatori che più volte sono stati accostati ad altre squadre negli ultimi mesi, nomi di calciatori che, secondo i rumors di mercato, avrebbero dovuto vestire già da tempo altre maglie all’infuori di quella rossoblù.
I problemi legati al futuro stadio del Cagliari potevano indurre Massimo Cellino a cedere i pezzi pregiati del club, ma il patron non ha mai pensato di privarsi di calciatori capaci di rendere uno sport SPETTACOLO.
Club, italiani e non, hanno più volte avanzato offerte importanti per accaparrarsi i migliori calciatori rossoblù. Il Napoli ha offerto 15 milioni per Davide Astori, che è stato anche corteggiato dalle squadre di Manchester, e 14 per Nainggolan. La Roma ha negli ultimi giorni proposto a Cellino di cederle Astori in comproprietà per 7.5 milioni. E’ iniziata sicuramente ad accrescere la paura nel cuore dei tifosi rossoblù per la possibile partenza di elementi importanti. Gli esperti di calciomercato davano per certo un approdo dei “campioncini” del Cagliari nelle grandi squadre, in un calcio dove purtroppo viene attribuito l’aggettivo “grande” soltanto ai club economicamente più floridi.
Ed ecco che, dopo aver acquistato l’attaccante esterno del Maribor Ibraimi, Massimo Cellino, attraverso una nota riportata oggi ( 02-09-2013 n.d.r.) sul sito ufficiale del Cagliari, sorprende tutti: “Non intendo dare un dispiacere ai nostri sostenitori. Astori e Nainggolan restano a Cagliari“, ha affermato il numero uno rossoblù. Il presidente Cellino nel corso della giornata odierna ha infatti incontrato i dirigenti di alcune società interessate ad acquistare Davide Astori e Radja Nainggolan però ha infine deciso di trattenere i due giocatori al Cagliari per rispetto della parola data ai tifosi.
Astori e Nainggolan quindi, nonostante ci siano stati effettivamente interessi concreti da parte di blasonati club, rimangono a Cagliari per giocare un altro campionato con la maglia rossoblù!
Il Cagliari blinda tutti, blinda un giocattolo costruito per suscitare emozioni ai propri tifosi, un giocattolo che volevano distruggere tutti, meno che il presidente Cellino e i supporters del Cagliari.