2013

Cagliari – Bologna, vietato sbagliare: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Il momento è difficile, la vittoria contro il Bologna fondamentale, la tensione alta, perché Massimo Cellino non accetterà di buon grado altri passi falsi. Questo lo scenario della sfida di stasera e per il quale Diego Lopez ha tenuto a rapporto la squadra nello spogliatoio alla vigilia del match: bisogna dare una sterzata, serve più cattiveria agonistica e cinismo.

La prima novità di formazione riguarda il rientro di Pisano, anticipato dopo l’infortunio di Perico, ma dal 1’ giocheranno anche Cossu, la cui fantasia è indispensabile, e Pinilla, che deve dimostrare di meritare più spazio. Ballottaggio, invece, tra Murru e Avelar per il ruolo di terzino sinistro, ma il primo è in vantaggio sul brasiliano.

Un grande vantaggio è senza dubbio l’assenza di Diamanti, che potrebbe farsi sentire molto. Nessun cambiamento di modulo per Pioli, che conferma il 3-5-2 e schiera Cristaldo al fianco di Moscardelli.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Murru, Astori, Rossettini, Pisano; Nainggolan, Conti, Dessena; Cossu; Pinilla, Ibarbo. A disposizione: Avramov, Avelar, Ariaudo, Eriksson, Cabrera, Ibraimi, Nenè, Sau. Allenatore: Diego Lopez.

BOLOGNA (3-5-2): Curci; Sorensen, Natali, Mantovani; Garics, Kone, Christodoulopoulos, Laxalt, Morleo; Moscardelli, Cristaldo. A disposizione: Agliardi, Radakovic, Antonsson, Della Rocca, Pazienza, Perez, Yaisien, Alibec, Acquafresca, Bianchi. Allenatore: Stefano Pioli.

Exit mobile version