2015
Cagliari, c’è l’accordo per M’Poku: affare a un passo
Una telenovela breve, durata appena qualche giorno, ma frenetica. La vicenda che vede Paul José M’Poku avvicinarsi al Cagliari è arrivata alle battute finali, l’affare è a un passo dall’ufficialità. Arrivato stamani a Milano per incontrare i dirigenti rossoblù, il calciatore da giorni aveva espresso la volontà di giocare nel Cagliari e adesso le difficoltà di queste ultime ore sembrano appianate.
C’è l’accordo fra i club, e stando a quanto riporta Sky Sport mancherebbe solo una procedura burocratica: il transfer matching system, controllo informatico che garantisce la trasparenza delle trattative internazionali.
Si attendono novità nelle prossime ore per quanto riguarda l’ufficialitàdel trasferimento del centrocampista dallo Standard Liegi al Cagliari. L’arrivo di M’Poku, con la formula del prestito per 18 mesi e diritto di riscatto, in un effetto domino sarà inoltre decisiva per dare il via libera al trasferimento di Ibarbo alla Roma (l’accordo fra rossoblù e giallorossi è già in ghiaccio da ieri).