News

Cagliari, calcio a 5 femminile: collaborazione per la nascita della squadra

Pubblicato

su

Cagliari, calcio a 5 femminile: oggi è stata sancita una collaborazione per la nascita della squadra che parteciperà alla Serie A

Il Cagliari del presidente Tommaso Giulini ha preso una decisione storica per quanto concerne calcio a 5 femminile. Infatti quest’oggi è stata sancita una collaborazione per la nascita della squadra che parteciperà alla Serie A. Il comunicato:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la nascita di un nuovo progetto sportivo: il Cagliari Calcio a 5 Femminile. L’iniziativa è frutto di un accordo con la Mediterranea Cagliari, storica società sportiva del capoluogo sardo che da quasi trent’anni rappresenta un riferimento e un’eccellenza in questo sport e che la scorsa stagione, con la compagine femminile, ha ottenuto la sua prima storica promozione nella massima serie.

I colori rossoblù si fondono quindi con l’obiettivo di supportare e rafforzare il movimento del calcio a 5 femminile, combinando l’esperienza sportiva e i valori del Cagliari Calcio e della Mediterranea per competere con ambizione ai massimi livelli. Con la creazione del Cagliari Calcio a 5 Femminile, il Club amplia così la propria offerta sportiva: dall’Academy al professionismo passando per le giovanili nazionali maschili e femminili e, da oggi, anche per le atlete del futsal che avranno l’opportunità di coltivare appieno il loro talento in uno sport che vanta un interesse e un seguito di tifosi e appassionati sempre crescenti.

In tal senso, tra gli altri club calcistici professionisti impegnati nei campionati di calcio a 5, troviamo, per citarne alcuni, Bologna, Roma e Lazio. Quest’ultima sarà certamente prossima avversaria del Cagliari nel girone unico di Serie A del Campionato di calcio a 5 femminile. Ruolo centrale nella nascita della iniziativa e del suo futuro sviluppo va attribuito al partner Gruppo Grendi, società leader nel settore del trasporto merci marittimo. Da anni vicino al club rossoblù, e già partner della squadra a undici femminile, Grendi ha deciso di affiancare, nelle vesti di main partner, le ragazze rossoblù nella loro prima partecipazione assoluta al massimo campionato nazionale.

Il logo dell’azienda comparirà, di conseguenza, in posizione centrale sui kit ufficiali del Cagliari Calcio a 5 Femminile marchiati Eye Sport. Il partner tecnico sardo, che con il Club rossoblù si accinge ad affrontare il terzo anno di collaborazione, ha infatti deciso di sposare il percorso e gli obiettivi del Club non limitandosi alla fornitura dell’abbigliamento sportivo della nuova squadra femminile di calcio a 5, ma assumendo un ruolo attivo nello sviluppo del progetto.

Exit mobile version