2015
Cagliari: Carboni e Muroni verso il Tuttocuoio
Werther Carboni e Mattia Muroni, dopo una stagione in cui hanno assaporato le prime convocazioni con i grandi pur senza giocare in Serie A, si apprestano a trovare una destinazione dove vivere una stagione di cosiddetta gavetta. I due, entrambi classe 1996, sono comunque tenuti in considerazione dallo staff tecnico del Cagliari tanto che si parla di una loro cessione in prestito secco.
La destinazione dei due giovani, che possono così vivere davvero il passaggio dal calcio giovanile a quello dei campionati professionistici, sembra ormai trovata nel Tuttocuoio, squadra toscana militante il Lega Pro e allenata dall’ex centravanti Cristiano Lucarelli.
A confermare il buon andamento della trattativa arrivano anche le parole dell’amministratore delegato del club toscano Daniele Donati, che ai microfoni del Tirreno ha detto: «Sicuramente prima del raduno faremo qualcosa in entrata, perché giochiamo il 2 agosto la Coppa Italia e non possiamo farci trovare impreparati. Ci sono due ragazzi del Cagliari che potrebbero arrivare. Poi aspettiamo la risposta dell’Empoli sui prestiti della scorsa stagione; speriamo che possano essere confermati tutti. In più siamo quasi sicuri che Colombini sarà mandato in prestito da noi».