2013

Cagliari-Catania: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Tutto pronto a Cagliari per il ritorno dei rossoblù al Sant’Elia: l’impianto del capoluogo non apre i suoi cancelli dal primo aprile 2012 quando un match contro l’Atalanta segnò la fine della prima vita dello stadio e l’inizio del nomadismo del Cagliari. Da allora si è passati per Trieste ed attraverso la dolorosa vicenda Is Arenas, ma oggi alle 18 i tifosi potranno riabbracciare i propri beniamini.

CAGLIARI – Diego Lopez nella conferenza della vigilia non si è sbilanciato sulla formazione, come d’abitudine. Le uniche certezze date dal mister sono Astori, Conti e Cossu, per le altre caselle qualche scelta obbligata ed un paio di punti interrogativi. Dalla cintola in giù la squadra dovrebbe essere quella di Udine, mentre il centrocampo sarà deciso dalle assenze di elementi come Ekdal e Dessena. Come al solito i maggiori dubbi sono in avanti, dove il tecnico usa una robusta rotazione dei suoi uomini in base alla forma ed all’avversario di turno. Tutti disponibili, anche Sau (“Ha preso una botta al naso in settimana ma sta bene”) e Pinilla (“E’ tornato dalla nazionale ma ha giocato solo pochi minuti, non è affaticato”), ma le sensazioni della vigilia danno in vantaggio Ibarbo e Nenè.

CATANIA – Visto il rientro tardivo di Andujar dagli impegni con la sua nazionale, Maran dovrebbe concedere una chance in porta a Frison, confermando il pacchetto arretrato con Bellusci a sostituire l’acciaccato Spolli. Centrocampo a tre con Almiron, Izco e Plasil; in avanti il recuperato Maxi Lopez si avvia alla panchina, lasciando spazio al tridente dei suoi connazionali Barrientos, Bergessio e Castro.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Nainggolan, Conti, Cabrera; Cossu; Ibarbo, Nenè.
All.: Lopez

Catania (4-3-3): Frison; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Biraghi; Plasil, Almiron, Izco; Barrientos, Bergessio, Castro.
All.: Maran

Exit mobile version