Cagliari, Cellino al lavoro per completare la rosa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari, Cellino al lavoro per completare la rosa

Pubblicato

su

Il miglior colpo messo a segno sinora dal presidente del Cagliari, Massimo Cellino, a meno di clamorose sorprese da qui al due settembre, è la conferma dei goielli rossoblù più richiesti e corteggiati sul mercato. Non è un mistero però che il patron rossoblù sia al lavoro per cercare di completare l’organico a disposizione di Diego Lopez per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, le attenzioni del presidente e del direttore Salerno sono concentrate sulla ricerca di un terzino destro che possa prendere il posto di Pisano e di un attaccante esterno dopo la partenza di Thiago Ribeiro al Santos.

Per la difesa si cerca un uomo che possa sostituire almeno nella prima parte di stagione Pisano, ancora alle prese con il recupero dopo l’infortunio al perone dell’aprile scorso. In questo precampionato Lopez ha alternato nel ruolo Dessena e Perico, ma mentre il primo è un centrocampista adattato, il secondo sembra non offrire particolari garanzie al tecnico uruguaiano. Ecco perché si cerca un terzino in grado di essere più di una semplice alternativa: i nomi sono quelli di Raffaele Pucino del Varese e Luca Ceccarelli del Cesena

Per quanto riguarda l’attacco, invece, dopo l’addio di Thiago Ribeiro si cerca un attaccante esterno in grado di partire da sinistra. In questo caso si guarda soprattutto il mercato sudamericano alla ricerca di un giocatore di qualità, abile e veloce, in grado di creare superiorità numerica in avanti. I nomi più gettonati al momento sono quelli del colombiano Jimmy Charà e del paraguaiano Enzo Prono. In realtà, se da un lato a Cellino stuzzica l’idea di comporre una coppia di esterni tutta colombiana con Ibarbo e Charà, dall’altro rimangono delle perplessità sulla struttura fisica del giocatore, considerato un pò troppo leggero soprattutto a causa dell’altezza (è alto 167 cm).

Diverso il discorso per Prono, che invece sfiora il metro e ottanta, ma anche in questo caso persistono dubbi sulla velocità di adattamento e di inserimento nel campionato italiano. Così, potrebbe spuntare un terzo nome, come quello del messicano Pulido, esterno mancino del Tigre. In realtà, nelle ultime ore è spuntata anche la pista italiana che porta a Pietro Iemmello della Pro Vercelli, già accostato al Cagliari qualche tempo fa, ma in questo caso si tratta più di una prima punta che di un esterno. 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.