Cagliari, Cellino pensa a una rifondazione: in stand-by l'affare Avenatti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari, Cellino pensa a una rifondazione: in stand-by l’affare Avenatti

Pubblicato

su

Il ritorno in libertà di Massimo Cellino potrebbe provocare un piccolo terremoto in casa Cagliari. Dopo tre mesi agli arresti domiciliari, il presidente rossoblù è pronto a tornare in pista e a dare una scossa a tutto l’ambiente, già provato e reduce da una stagione estremamente complicata a causa della questione stadio. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Cellino sembra non aver gradito il finale di stagione poco esaltante dopo il conseguimento della salvezza che è costato alla squadra il decimo posto in classifica. Questo potrebbe indurre il presidente a prese di posizione forti per dare un segnale alla squadra e alla società. 

Così in casa rossoblù sono tutti sotto esame. La notizia uscita ieri di un possibile esonero di Diego Lopez per far posto a Gianluca Festa potrebbe quindi rientrare nell’ottica di una piccola rivoluzione che coinvolgerebbe anche diversi elementi della rosa del Cagliari. Sempre secondo il CorSport dunque, Cellino cederà uno dei pezzi pregiati del mercato rossoblù solo in presenza di un’offerta che consenta di ricavare parecchio denaro che serva a rimpinguare le casse sociali svuotate dagli investimenti sullo stadio di Is Arenas. Per questa ragione ad essere sacrificato potrebbe essere Radja Nainggolan, che ha attirato su di sé l’interesse di diversi club italiani ed esteri tanto da aver fatto partire una sorta di asta per il suo cartellino. 

D’altra parte ciò non esclude che possa partire anche Davide Astori, che come il belga ha tantissimi estimatori. Oltre a Milan, Napoli e Southampton, su di lui vi è ora anche l’Atletico Madrid. Anche in questo caso però si tratta solo in presenza di offerte irrinunciabili. Il presidente sembra invece intenzionato a blindare gli altri gioielli di casa rossoblù Sau, Ibarbo e Pinilla, per i quali le offerte non mancano di certo. Si va inoltre verso la conferma di Avelar e Casarini e ci sarà da sostituire gli eventuali partenti per costruire una squadra che possa centrare ancora una volta una salvezza tranquilla. 

Per quanto riguarda il mercato in entrata invece, molto dipenderà dalle eventuali partenze. L’affare Avenatti è stato al momento congelato da Cellino. Per l’attaccante uruguaiano sembrava mancassero solo i dettagli ma il presidente sembra non essere pienamente convinto e per il momento ha messo la trattativa in stand-by.

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.