2014

Cagliari: Cellino punta tutto su Hernandez, e…

Pubblicato

su

Le indiscrezioni riportate nella giornata di ieri in merito a un interessamento del Cagliari per l’attaccante del Palermo, Abel Hernandez, trovano conferma sulle colonne dell’edizione odierna di TuttoSport.

Secondo quanto riporta il quotidiano torinese, infatti, tra i club della massima serie quello rossoblù è al momento il più vicino all’attaccante uruguaiano. Hernandez piace molto al presidente Cellino, che sarebbe pronto a puntare tutto sul giocatore rosanero, autore sinora di undici reti in diciannove presenze in Serie B. Per arrivare a Hernandez, il patron rossoblù sarebbe disposto a girare in prestito al Palermo il brasiliano Nené oltre a un conguaglio economico cash.

Un assalto reso possibile dall’iniezione di denaro fresco nelle casse rossoblù derivante dalla cessione di Nainggolan, denaro che come ha confermato ieri il ds Salerno in parte verrà reinvestito sul mercato. Non sarà comunque facile riuscire a convincere il presidente del Palermo, Zamparini, che considera Hernandez un elemento fondamentale nella corsa alla promozione, e anche il nuovo ds rosanero, Igor Budan, ha lasciato intuire che non sarà facile strappare il giocatore al Palermo.

Il Cagliari in ogni caso sembra intenzionato a provarci, senza d’altra parte trascurare le altre piste di mercato già battute: a centrocampo i nomi sono sempre quelli di Tabanelli del Cesena e Sciaudone del Bari. Si allontana l’idea Hallfreddson, il centrocampista islandese in scadenza di contratto con l’Hellas Verona è stato accostato ai rossoblù, ma il giocatore vuole restare in gialloblù e si lavora per il rinnovo.

Per la difesa, invece, un’altra trattativa già impostata e che potrebbe andare a buon fine è quella che porta al laterale del Pescara, Capuano.  

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version