2013
Cagliari, Cellino vorrebbe Longo nell’affare Nainggolan
La trattativa che dovrebbe portare Radja Nainggolan all’Inter sembra attraversare una fase di stallo al momento, per stessa ammissione del nuovo direttore dell’area tecnica del Cagliari, Nicola Salerno, e del presidente dei nerazzurri Moratti. Non è escluso però che il dialogo tra le parti prosegua sotto traccia per individuare la soluzione che soddisfi entrambe le parti e consenta di condurre in porto l’affare.
Oltre al denaro che la società nerazzurra è in grado di mettere sul piatto, il nodo principale riguarda le contropartite tecniche che l’Inter è disposta a inserire nella trattativa. Dopo la cessione di Bardi al Livorno, che il Cagliari aveva individuato come alternativa ad Agazzi, potrebbero cambiare le carte in tavola.
Secondo quanto affermato da Alfredo Pedullà nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, la contropartita individuata da Cellino è l’attaccante Samuele Longo. Il giovane piace molto al presidente e sarebbe già bloccato dal Cagliari; l’Inter valuta l’intero cartellino 10 milioni di euro, ma sembra che il club nerazzurro stia valutando la possibilità di cederlo in compartecipazione.