2013

Cagliari, Cellino vuole Acquafresca, ma la trattativa non è facile

Pubblicato

su

Clamorosi intrecci di mercato potrebbero interessare diversi giocatori rossoblu nelle prossime settimane. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, ci sarebbe un ritorno di fiamma del presidente Cellino per Robert Acquafresca. L’attaccante piemontese, nell’ultima stagione al Levante, non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a vestire la maglia rossoblu, e per farlo sarebbe addirittura disposto a ridursi l’ingaggio o a spalmarlo in un nuovo contratto.

La trattativa non è però così semplice: l’attaccante è stato riscattato dal Bologna, ma un suo approdo a Cagliari sarebbe possibile solo nel caso di partenza di uno tra Pinilla e Nené. Il cileno, che negli ultimi tempi ha mostrato un pò di insofferenza, ha diversi estimatori, in Italia e all’estero. Il suo procuratore ha confermato le voci di un interessamento dell’Inter e i contatti tra il Cagliari e i nerazzurri, ma al momento non c’è nulla di concreto. Difficile, in realtà, che l’Inter possa puntare su di lui dopo l’arrivo del giovane Icardi e quello imminente di Belfodil dal Parma. Per Pinigol non è dunque da escludere la pista estera. 

Diverso il discorso per Nené. Il brasiliano sembrava il principale indiziato a lasciare il Cagliari, ma poi ha firmato il rinnovo del contratto per un’altra stagione e le sue quotazioni sembrano in salita rispetto ai compagni di reparto, Pinilla e Thiago Ribeiro su tutti. Non è mistero però che il giocatore piace e non poco proprio al Bologna, e allora potrebbe essere proprio questa la chiave di volta per riportare Acquafresca in rossoblu. 

Exit mobile version