2015

Cagliari-Cesena, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo la brutta sconfitta sul campo del Palermo, il Cagliari è atteso questo pomeriggio al Sant’Elia da un delicato scontro salvezza contro il Cesena, penultimo in classifica a tre punti dai rossoblù. Una gara importantissima per riprendere la corsa verso la salvezza, ora distante quattro punti, e che pertanto è vietato sbagliare per la squadra di Gianfranco Zola, che dovrà fare i conti con le numerose assenze e l’emergenza in attacco. 

I rossoblù non dovranno farsi distrare dalle voci di mercato, che ha visto il Cagliari molto attivo negli ultimi giorni, e concentrarsi solo sul campo, dove ciò che conta è soltanto la vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza. In questi giorni, Zola ha lavorato anche e soprattutto sulla testa dei suoi, cercando di restituire convinzione a un gruppo sfiduciato e di limare quei limiti caratteriali che in questo girone d’andata sono diventati purtroppo una costante. 

QUI CAGLIARI – Sarà un Cagliari fortemente rimaneggiato quello che scenderà in campo quest’oggi: assenti gli squalificati Conti Farias, così come in avanti mancheranno gli infortunati Cossu – vittima di un’infrazione a un dito del piede sinistro – e Ibarbo – ai box a causa di un’elongazione al gemello della gamba destra. Tra i convocati si rivede finalmente Marco Sau, che però non è ancora meglio, mentre dei nuovi acquisti saranno a disposizione BrkicGonzalez, con Husbauer Cop che con molta probabilità faranno il loro esordio nella sfida di mercoledì in Coppa Italia a Parma. Quanto alle scelte, tra i pali toccherà subito al portierone serbo, mentre Gonzalez partirà dalla panchina; a destra Balzano sembra favorito su Pisano, dopo le difficoltà patite dal selargino a Palermo, Ceppitelli-Rossettini, sarà la coppia di centrali, con Avelar confermato a sinistra. In mediana, complice l’assenza di Conti per squalifica, sarà Crisetig a giocare davanti alla difesa, affiancato da Dessena, che ritrova una maglia da titolare, e l’insostituibile Ekdal, sempre il più positivo dei suoi nonostante le difficoltà generali. Grande emergenza in avanti, dove Longo sarà affiancato nel tridente da Joao Pedro Caio Rangel

QUI CESENA – La squadra di Di Carlo, reduce dal poker interno rimediato con il Napoli, è alla disperata ricerca di punti per tenersi a galla e si presenterà al Sant’Elia chiudendosi e cercando di pungere in contropiede. Il tecnico dei romagnoli si affida a prudente 3-5-1-1, ritrova Defrel, ma deve fare a meno di due uomini di esperienza come Lucchini Almeida. Per il resto lo schieramento dovrebbe essere quello consueto, con il giovane Valzania confermato titolare a centrocampo dopo la buona prova di martedì e Brienza alle spalle di Rodriguez.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Caio Rangel, Longo, Joao Pedro.

Cesena (3-5-1-1): Leali; Volta, Capelli, Magnusson; Giorgi, Valzania, Cascione, Defrel, Mazzotta; Brienza; Rodriguez.

Exit mobile version