2015

Cagliari-Cesena, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Sfida tra capoliste. O quasi, visto che con il pareggio di ieri il Crotone ha superato entrambe in classifica, anche se solo per una notte. Cagliari-Cesena può diventare già una partita di svolta nella lotta promozione tra le due retrocesse. Il big match, in programma alle 12.30 di oggi al Sant’Elia, sarà però segnato dalle numerose assenze. Tra squalificati, infortunati e soprattutto nazionali, mancheranno ben diciannove giocatori.

 

Per Rastelli ci saranno tanti problemi, soprattutto sulle corsie laterali difensive. Con Balzano in infermeria, Murru e Barreca in under 21, l’unico terzino rimasto a disposizione è Pisacane, che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra. L’ex Avellino verrà sicuramente impiegato insieme a Capuano e Salamon. La quarta maglia da titolare in difesa se la giocano Dessena (che scalerebbe dal centrocampo) e Ceppitelli, per la prima volta convocato in questa stagione dopo l’intervento chirurgico. Nel caso giocasse quest’ultimo, Capuano si sposterebbe sulla corsia sinistra. Il capitano sembra però favorito per giocare terzino destro, ruolo ricoperto spesso e volentieri in carriera a Cagliari. A centrocampo scelte obbligate: con la squalifica di Di Gennaro, toccherà a Fossati agire davanti alla difesa. Joao Pedro sembra destinato a giocare titolare, con Deiola che si prenderebbe l’altra maglia in caso di arretramento di Dessena in difesa. Anche in attacco Rastelli non ha molta scelta, quantitativamente parlando. Non mancherà sicuramente la qualità di Farias, pronto a tornare titolare nel ruolo di trequartista. Il brasiliano agirà alle spalle della coppia Melchiorri-Sau.

 

Dall’altra parte Drago dovrebbe schierare una vecchia conoscenza per Rastelli e soprattutto il suo assistente David Dei. Ovvero il portiere ex Avellino Alfred Gomis. Con l’assenza di Perico, diventato papà in settimana, il ruolo di terzino destro sarà affidato a De Col che completerà il reparto arretrato insieme a Lucchini, Capelli, con Mazzotta schierato sulla corsia mancina. Inoltre Drago potrebbe cambiare modulo, schierando un 4-2-3-1, anziché il consueto 4-3-3. I due mediani saranno Kessie e il giovane Sensi, protagonista della settimana dopo il rigore segnato contro il Livorno. Molina, Konè e Ragusa saranno invece i trequartisti alle spalle di Ciano, in vantaggio su Succi per il ruolo di prima punta.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari, Dessena, Salamon, Capuano, Pisacane; Deiola, Fossati, Joao Pedro; Farias; Sau, Melchiorri. All. Rastelli.

 

CESENA (4-2-3-1): Gomis, De Col, Capelli, Lucchini, Mazzotta; Sensi, Kessié; Molina, Konè, Ragusa; Ciano. All.Drago.

Exit mobile version