News
Cagliari, chi manda in campo Ranieri contro il Carbonia? La probabile formazione
Il Cagliari di mister Claudio Ranieri scende in campo contro il Carbonia per un’amichevole: la possibile formazione
Giovedì 12 ottobre alle ore 16:00, lo stadio “Zoboli” di Carbonia sarà il palcoscenico di un’amichevole tra i padroni di casa e il Cagliari, guidato da Claudio Ranieri, durante la pausa per le partite delle Nazionali. Oltre ad avvicinare il popolo sardo ai giocatori isolani, l’amichevole sarà la giusta opportunità per mettere minuti sulle gambe a chi ha trovato meno spazio in Serie A oltre a qualche esperimento tattico.
In caso di 3-5-2, la linea difensiva (guidata probabilmente da Simone Scuffet) potrebbe essere disegnata da Edoardo Goldaniga, Alessandro Deiola e Alberto Dossena. A centrocampo potrebbe esserci spazio anche per Marco Mancosu? Molto dipenderà dal bollettino medico dell’allenamento odierno e se il numero 5 rossoblù è riuscito ad allenarsi con il resto del gruppo. Possibile spazio in campo dal primo minuto per Nicolas Viola, magari accanto a Ibrahim Sulemana ed Antoine Makoumbou, anche viste le partenze con le rispettive Nazionali di Matteo Prati e Nahitan Nandez. L’amichevole contro il Carbonia potrebbe essere anche un’ottima possibilità per Jakub Jankto che deve mettere minuti sulle gambe dopo le assenze nelle ultime partite.
Possibilità là davanti per Jacopo Desogus e Gaston Pereiro? Eventualità da prendere in considerazione anche a partita in corso. Potrebbe essere concesso spazio dal primo minuto a capitan Leonardo Pavoletti in coppia con Eldor Shomurodov. Anche perché la partita sarà l’occasione per mister Ranieri di trovare delle valide alternative in attacco. E’ lecito aspettarsi qualche sorpresa inaspettata. Di seguito la possibile formazione del Cagliari:
CAGLIARI (3-5-2) – Scuffet; Dossena, Deiola, Goldaniga; Azzi, Makoumbou, Viola, Sulemana, Jankto; Pavoletti, Shomurodov