2015

Cagliari, chi per il dopo-Zeman? In pole la soluzione interna Pusceddu-Suazo

Pubblicato

su

In attesa dell’ufficialità delle dimissioni di Zeman, si avanzano le ipotesi più disparate per la successione sulla panchina del Cagliari. Quanto meno per quanto rigrarda il futuro più prossimo, ossia le sette giornate che mancano alla conclusione del campionato. I destini sportivi dei rossoblù appaiono segnati per questa stagione, con la Serie B che si avvicina ad ampie falcate, ma resta da stabilire chi si occuperà di portare a termine questa sfortunata stagione.

Nemmeno da prendere in considerazione l’ipotesi Mario Beretta, tecnico stimato dalla dirigenza e già in programma per il futuro del vivaio. L’allenatore milanese, anche volendo, non potrebbe assumere la guida del Cagliari avendo già allenato il Latina in B durante la stagione in corso. Poco probabile anche la scelta di affidarsi a mister di esperienza, che verrebbero in Sardegna solo per un’avventura a tempo determinato e breve scadenza.

L’ipotesi più percorribile è così quella di una soluzione interna, con i tecnici delle giovanili rossoblù in preallarme. Vittorio Pusceddu potrebbe alzarsi dalla panchina della Primavera e sedersi su quella della prima squadra, magari affiancato da David Suazo che già fu assistente di Pulga la scorsa stagione.

Exit mobile version