News

Cagliari, circa 30 milioni in arrivo: i proventi dei diritti TV

Pubblicato

su

Cagliari, per la società del presidente Tommaso Giulini sono in arrivo ben 30 milioni di euro grazie ai proventi dei diritti TV

Il ritorno del Cagliari in Serie A, dopo la grandiosa vittoria di Bari, è una boccata d’aria tanto per una tifoseria avvilita da una retrocessione dolorosa quanto per le casse del club. L’edizione odierna de L’Unione Sarda si sofferma sull’aspetto economico della promozione, riportando i numeri più significativi. La voce più consistente per le società, a livello di proventi, è quella relativa ai diritti TV.

La Serie B ha fatto dei grandi passi in avanti con il presidente Mauro Balata, passando da un guadagno complessivo di 26,7 milioni ad uno di 50. Eppure ad una società come quella di Tommaso Giulini non può bastare se raffrontato ai numeri abituali garantiti dalla partecipazione alla massima serie. La Serie A infatti garantisce (grazie all’accordo con DAZN) la bellezza di 927,25 milioni a stagione fino al 2024 da sudduvidere tra le società! Tutto ciò si è tradotto, nella scorsa stagione, in un entrata pari a 30,7 milioni, la quale con la permanenza tra i cadetti sarebbe crollata fino ad una cifra di 8. Una promozione salvifica per le casse del club sardo, le quali potranno garantirsi una continuità di entrate economiche per programmare la prossima stagione.

Exit mobile version