2014
Cagliari Club, l’espansione continua: si aggiungono anche Berchidda e Cuneo
Continuano ad aggiungersi giorno dopo giorno nuovi tasselli al mosaico rossoblù costituito dai Cagliari Club sull’isola e nel resto d’Italia. Appena pochi giorni fa avevamo detto della nuova affiliazione nelle Marche, in queste ore arrivano altre due bandierine ecumenicamente piantate aldi qua e al di là del Tirreno.
La nascita isolana si posiziona a Berchidda (presidente Igor Sini), dove il sodalizio ha scelto di intitolarsi ad un tifoso scomparso di recente, Marino Crasta. La neonata legione si inserisce nel solco dei baluardi rossoblù del Nord Sardegna, già attivi ai tempi di Marius e ora di nuovo in grande crescita.
Nella grande tradizione del tifo cagliaritano “in continente” rientra invece il neonato club di Cuneo, in Piemonte, dove la folta presenza di appassionati rossoblù ha portato alla fondazione di un secondo sodalizio nella sola provincia (è già attivo infatti il Cagliari Club Chiusa di Pesio “Tommaso Giulini“). La cittadina diventa quindi “Cuneo Rossoblù” con l’affiliazione del presidente Davide Carta e di un vivace gruppo di tifosi.
A dare notizia delle nuove partecipazioni è il Centro Coordinamento Cagliari Club, attivissimo nel riportare in alto l’associazione che fu creata dal leggendario Marius e che recentemente ha avuto il sigillo del riconoscimento ufficiale da parte del Cagliari Calcio.