2015

Cagliari-Como, Festa torna al Sant’Elia da avversario

Pubblicato

su

A maggio l’ultima volta al Sant’Elia sulla panchina del suo Cagliari. Domenica Gianluca Festa tornerà in Sardegna, lo farà però da avversario. Il tecnico di Monserrato, chiamato poche settimane fa ad allenare il Como, ha accettato con entusiasmo la sfida lariana, consapevole delle tante difficoltà che avrebbe incontrato.

 

Il pareggio all’esordio sul campo dell’Entella, poi le batoste rifilate da Pescara e Pro Vercelli, prima del nuovo prezioso punticino conquistato contro il Bari. I lombardi, ultimi in classifica a sette punti dalla zona salvezza, non possono più permettersi passi falsi.

 

Decisivo contro i pugliesi, Simone Scuffet è uno dei punti di forza di questo Como. Dopo l’annata in chiaroscuro alle spalle del più esperto Karnezis a Udine il classe ’96 ha scelto la cadetteria per rilanciarsi a grandi livelli. Gli azzurri possono inoltre fare affidamento sulla grande esperienza di Cassetti, ex Roma con un recente passato al Watford. Attenzione infine al 29enne attaccante Ebagua, spesso decisivo in Serie B, e ai gioiellini Bentivegna e Ganz.

Exit mobile version