2015
Cagliari-Como, le probabili formazioni
Il più classico dei testa-coda va in scena al Sant’Elia nel posticipo della 16^ giornata tra Cagliari e Como. I rossoblu, reduci dalla netta sconfitta rimediata in casa del Brescia, la terza stagionale in trasferta, hanno momentaneamente perso il primo posto in classifica in favore del Crotone, dopo la vittoria di ieri dei calabresi sul Cesena. I lariani di Gianluca Festa, che siede sulla panchina comasca da 3 partite, sono invece ultimi con appena 9 punti conquistati in 15 giornate di campionato e senza vittorie da ben 10 partite.
CAGLIARI – In casa rossoblu Rastelli ha ritrovato quasi tutti gli infortunati di lungo corso ad eccezione di Marco Capuano, ancora ai box a causa di una distrazione al retto femorale della gamba sinistra. Per la prima volta non ci sarà il capitano Daniele Dessena, dopo la frattura di tibia e perone rimediata nella sfida con il Brescia che significa purtroppo stagione finita. Quanto alla formazione, sono poche le novità per la sfida ai lariani dopo l’ampio turnover di Coppa Italia. Confermato il blocco difensivo davanti a Storari, a centrocampo sarà Tello a sostuire Dessena al fianco della coppia Di Gennaro-Fossati. In avanti conferma da trequartista per Joao Pedro, con Sau al fianco di Melchiorri. Pattolino potrebbe partire di nuovo da titolare dopo il ritorno con il Sassuolo in modo da ritrovare la migliore condizione fisica, per lui prevista la staffetta con Giannetti a gara in corso.
COMO – Nel fortino Sant’Elia, Festa deve fare a meno degli infortunati Cristiani, Fietta, Tena e Garcia, mentre recupera Benedicic, Casoli, Marconi e Sbaffo. Il tecnico monserratino si affida al 4-3-1-2 adottato anche nella parentesi sulla panchina rossoblu: tra i pali ci sarà Scuffet, davanti a lui la linea composta da Giosa, Ambrosini, Cassetti e Jakimovski; il trio in mediana dovrebbe essere formato da Casoli, Bessa e Sbaffo, in avanti il trequartista sarà Bentivegna dietro alla coppia formata da Ebagua e Ganz.
Probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Krajnc, Ceppitelli, Murru; Tello, Di Gennaro, Fossati; Farias; Giannetti, Melchiorri.
Como (4-3-1-2): Scuffet; Giosa, Ambrosini, Cassetti, Jakimovski; Casoli, Bessa, Sbaffo; Bentivegna; Ebagua, Ganz.