News

Cagliari, completata la lapide per Gigi Riva al cimitero di Bonaria: le informazioni

Pubblicato

su

Cagliari, è stata completata la lapide per il campione del club sardo Gigi Riva al cimitero di Bonaria: queste tutte le informazioni

L’amore dei sardi – non solo dei tifosi del Cagliari – per il mitico Rombo di Tuono non ha mai conosciuto confini. A dimostrarlo ci sono anni di testimonianze oltre all’adunata in occasione dei suoi funerali. Quello è stato un momento di lutto cittadino se non proprio regionale e dello sport italiano in generale.

Oggi Ansa ha comunicato che è stata completata la lapide per il campione del club sardo Gigi Riva, il tutto presso il cimitero di Bonaria. Questa presenta una sua celebre frase, ovvero «La Sardegna mi ha dato affetto e continua a darmene, la gente mi è vicino come se ancora andassi in campo e questa per me è una cosa che non ha prezzo». Oltre alle date ed ai luoghi di nascita e morte, (Leggiuno, 7-11-1944) e (Cagliari, 22-1-2024), la frase «Vivere nel cuore di chi lasciamo non è morire». Ennesima dimostrazione dell’indissolubile legale tra il campione diventato sardo con il passare e degli anni ed un popolo intero!

Exit mobile version