Focus

Cagliari, con Ranieri due sconfitte: da Perenzoni a Gariglio

Pubblicato

su

Cagliari, la gestione di Claudio Ranieri fin quì ha visto due sole sconfitte, entrambe contestate, contro Modena e Parma

Il Cagliari, in silenzio stampa, si lecca le ferite dopo una sconfitta che brucia assai per le modialità in cui è arrivata. Allo stadio Ennio Tardini la decidono più le scelte dell’arbitro classe 88′ Matteo Gariglio che le giocate della squadra allenata da Fabio Pecchia. Il Parma riesce a ribaltarla nella ripresa con le reti di Vazquez (penalty quantomeno dubbio) e Man, vanificando il vantaggio iniziale del peruviano Lapadula.

La seconda sconfitta della gestione Ranieri, anch’essa in trasferta, arriva nello stesso modo in cui era arrivata la prima: con tanti dubbi circa le scelte arbitrali e con un cavalcante malumore. Allo stadio Alberto Braglia, contro il Modena dell’ex Attilio Tesser, la scellerata espulsione che il signor Daniele Perenzoni decise di assegnare a Marko Rog (il quale aveva subito il fallo) preguidicò lo svolgimento di un match equilibrato che i rossoblù davano l’idea di poter portare a casa con il giusto impegno. Ieri il fischietto di Pinerolo ha assegnato un rigore ai crociati per un tocco di mano di Paulo Azzi per il quale nessun avversario, in campo o sugli spalti, aveva alzato la voce. L’effetto è lo stesso, da Perenzoni a Gariglio, dalla 23a alla 34a giornata, da Modena a Parma: le trasferte in Emilia-Romagna non portano fortuna alla squadra sarda.

Exit mobile version