2015
Cagliari, contatto col Pescara per Melchiorri
Il Cagliari, ufficializzato il nuovo tecnico, avvia la campagna per dare a Massimo Rastelli una rosa in grado di puntare alla pronta risalita dalla Serie B. Per l’attacco piace, e non da oggi, l’attaccante classe ’87 Federico Melchiorri. Reduce da un ottimo campionato con la maglia del Pescara, nel quale ha sfiorato la promozione e messo a segno quattordici gol, la punta marchigiana vorrebbe giocarsi le sue carte in Serie A ma non è ancora certo il suo futuro.
Nelle scorse settimane si è fatto avanti il Carpi, che ha trovato un accordo di massima con l’entourage del giocatore sulla base di un quadriennale con ingaggio che si aggira intorno ai 400mila euro. Il club neopromosso in A però non ha ancora incontrato il consenso del Pescara, che dall’affare vorrebbe incassare più dei due milioni che sono sul piatto al momento.
In questo quadro si è inserito il Cagliari, per ora con una richiesta di informazioni: di questo tenore è stata la telefonata fatta nella giornata di ieri da Tommaso Giulini al patron biancazzurro Sebastiani. Già nel gennaio scorso il club sardo aveva provato ad arrivare a Melchiorri, spingendosi fino ai 2,7 milioni per portarlo in Sardegna. Sono ore calde, il giocatore vorrebbe la Serie A ma nel caso in cui il Carpi non alzasse l’asticella c’è il Cagliari pronto a fare la sua mossa.
in collaborazione con Daniele Longo