2013
Cagliari, contro il Chievo largo al tridente Ibarbo-Nené-Sau
Cagliari in campo oggi contro il Chievo nell’anticipo della 35^ giornata di campionato. I rossoblù sono partiti per Verona con numerose assenze, tra infortuni e squalifiche. Sono infatti ben cinque i rossoblù rimasti a casa: oltre a Pisano, reduce da un brutto infortunio, mancheranno gli acciaccati Avelar, Cabrera e Cossu, e lo squalificato Pinilla. Nonostante le assenze, la coppia Pulga-Lopez ritrova a centrocampo Ekdal e Dessena, mentre in attacco è stato convocato per la prima volta il giovane Loi, classe 1996.
Quanto alla formazione, le scelte sembrano esser già state fatte. In difesa, vista anche l’assenza di Avelar, conferma per Murru, che nelle ultime giornate si è disimpegnato con personalità. Al centro, invece, al fianco di Astori ballottaggio tra Ariaudo e Rossettini, reduce anche lui da un leggero infortunio alla spalla, mentre a destra dovrebbe sistemarsi Perico. A centrocampo, come detto, uno tra Ekdal e Dessena dovrebbe riprendersi il posto in mediana insieme agli inamovibili Conti e Nainggolan.
Per quanto riguarda l’attacco, invece, i due allenatori potrebbero mischiare ancora una volta le carte schierando un tridente con Nené al centro e la coppia Ibarbo-Sau sugli esterni, a meno che non tocchi ancora a Thiago Ribeiro agire da esterno o dietro le punte come nella prima parte del match perso sabato scorso contro l’Udinese.