News
Cagliari, contro la Fiorentina serve una svolta: missione tre punti al Franchi
Gli isolani devono assolutamente cercare di trovare la prima vittoria, che darebbe fiducia, autostima e morale in vista del prosieguo
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si prepara per la settima gara della stagione di Serie A 2023/2024. Davanti agli isolani, domani, 2 ottobre, ci sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola sono una delle compagini più in forma del campionato, capaci di sconfiggere anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Bonaventura e compagni hanno esordito nella nuova stagione sconfiggendo 1-4 il Genoa di Gilardino allo Stadio Luigi Ferraris, poi sono stati fermati sul pareggio in casa dal Lecce. Nella terza giornata l‘Inter di Simone Inzaghi si è imposta nettamente sulle truppe di Italiano, poi i toscani hanno vinto contro i bergamaschi dell’Atalanta per 3-2. Nella quinta giornata è stata l’Udinese di Andrea Sottil a soccombere sotto il gioco verticale dei viola per 0-2. Nell’ultimo impegno, la Fiorentina ha impattato 1-1 contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco.
Il Cagliari non sta vivendo un momento facilissimo, ma non è ancora tempo per fare drammi e processi. Non è stato un impatto morbido nel massimo campionato italiano, ma il tempo a disposizione è ancora tanto ed i sardi hanno l’opportunità di imprimere una svolta alla loro stagione, magari già da Firenze. Gli isolani devono assolutamente cercare di trovare la prima vittoria, che darebbe fiducia, autostima e morale in vista del prosieguo. L’ultima gara, giocata tra le mura amiche contro il Milan, ha messo in risalto alcune delle lacune che i rossoblù si trascinano già dalla scorsa annata, seppur finita in gloria con la promozione in Serie A: errori individuali e distrazioni difensive che costano carissimo. Inoltre, l’attaccante angolano Zito Luvumbo è in forse per la gara del Franchi essendo leggermente acciaccato. L’unico giocatore ad essere andato a segno fino a questo momento tra le truppe di Ranieri, potrebbe dunque partire dalla panchina.