Avversari
Cagliari Cosenza, Larrivey è l’ex della 19a giornata: i suoi anni in rossoblù
Cagliari Cosenza, Joaquin Larrivey sfiderà il proprio passato nella sfida valida per la diciannovesima giornata di campionato
Alla vigilia della partita tra il Cagliari ed il Cosenza, sfida valida per la diciannovesima giornata del campionato di serie BKT 2022-2023, c’è un giocatore che sentirà il peso della partita più di tutti gli altri. Si tratta di Joaquín Óscar Larrivey, attaccante argentino della formazione allenata da Viali, il quale è stato di proprietà della società sarda nel periodo compreso tra il 2007 ed il 2012 – in mezzo anche i prestiti in patria al Veléz Sarsfield ed al Colon.
Ha vestito la maglia rossoblù in 102 occasioni diverse, siglando 16 goal e fornendo 3 assist per i compagni. Rimarrà scolpita nella memoria dei tifosi una partita su tutte; nella quale, nel marzo del 2012, si rese protagonista con la tanto bella quanto inutile tripletta siglata allo stadio San Paolo di Napoli nella sconfitta tennistica per 6 a 3 con i partenopei. Attaccante dai mezzi tecnici non sopraffini, si è guadagnati il rispetto negli anni non rispiarmandosi mai a livello fisico oltre che di generosità.