Social
Cagliari-Crotone 4-2: i post social dei rossoblù
Il Cagliari conquista i primi tre punti alla Sardegna Arena e i giocatori festeggiano sui social il secondo successo consecutivo: ecco i post dei rossoblù
Il Cagliari prosegue il suo percorso di crescita, seguendo la filosofia dettata da Eusebio Di Francesco. Il nuovo 4-2-3-1, disegnato dal tecnico abruzzese su misura per i rossoblù, porta i sardi alla seconda vittoria consecutiva in campionato contro il Crotone, con reti di Lykogiannis, Simeone, Sottil e Joao Pedro. I festeggiamenti sono passati anche sui social, dove i protagonisti della domenica rossoblù hanno pubblicato le loro foto. Copertina dedicata al terzino greco Charalampos Lykogiannis, autore di uno stupendo gol su punizione, che ha pareggiato il match sul momentaneo 1-1:
Altra prestazione di altissimo livello della saracinesca Alessio Cragno. Nonostante lo scherzo subito in settimana, anche questa domenica ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri in circolazione nel nostro campionato, oltre che un leader tecnico e carismatico nello spogliatoio:
E a proposito di leader carismatici, anche Diego Godín si è lasciato andare alla gioia per la vittoria in casa: «Che bello sentire di nuovo l’affetto di una parte dei nostri tifosi!» scrive il capitano della Celeste su Instagram.
Se un uruguaiano sta cominciando adesso a farsi conoscere bene nell’Isola, ce n’è uno che è già diventato come un figlio adottivo nonostante sia solo al secondo anno in rossoblù: Nahitan Nández continua a portare quantità e qualità al Cagliari e dimostrare attaccamento alla maglia. Sotto la sua foto un commento di Nainggolan con una risposta molto particolare del León:
Ancora decisivo in attacco il Cholito Giovanni Simeone: altra rete per l’argentino che si dice «Felice di aver aiutato la squadra», con il quarto gol personale in questa Serie A.
Chi, invece, è al primo gol in assoluto nel massimo campionato è Riccardo Sottil. «Sono felicissimo! Per il mio primo gol in Serie A e per la vittoria di oggi arrivata dopo un grande lavoro di squadra»; queste le parole dell’esterno ex Fiorentina che in queste prime partite ha avuto una crescita esponenziale.
Altro giovane in grande crescita con la maglia rossoblù è Gabriele Zappa, che corre forte in campo e sui social: «Di corsa verso i nostri obiettivi. Testa già alla prossima».
Classe 2000 ma temperamento da veterano: anche su Instagram il centrale del Cagliari Walukiewicz si dimostra più maturo di quello che dice la carta d’identità, sottolineando che «Con il giusto spirito abbiamo portato a casa quello che volevamo».
Il 2020 è un anno molto particolare per vari motivi; uno di questi ce lo spiega Leonardo Pavoletti nel suo post:
Anche Marko Rog ha postato una foto della vittoria contro il Crotone: anche sotto la sua foto è arrivato il commento del Ninja Nainggolan.
SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!