2014
Cagliari, da Cellino alla Qatar Foundation: imminente il passaggio di proprietà della società rossoblù
Sarebbe solo questione di giorni, addirittura di ore… secondo quanto riportato sulle colonne de L’Unione Sarda oggi in edicola: il presidente Cellino sarebbe ad un passo dalla cessione del club rossoblù alla Qatar Foundation, la società che detiene la proprietà del Paris Saint Germain in Francia ed è sponsor del Barcellona in Spagna.
AFFARE FATTO? – Cellino sarebbe ormai deciso al passaggio di proprietà alla suddetta società tant’è che ai due ultimi possibili acquirenti presentatisi interessati all’acquisizione del club rossoblù avrebbe risposto con un secco: “Grazie ma ho già chiuso”.
LE CIFRE – E ancora, sempre secondo quanto riportato sul quotidiano, la cordata qatariota avrebbe già chiuso l’affare (la trattativa non è stata facile, ma alla fine si sarebbe giunti all’accordo) con una cifra (ufficiosa, si cerca di tenere il massimo riserbo a riguardo) intorno ai 90 milioni di euro e avrebbe già versato alla casse di viale la Playa un anticipo di circa la metà dell’intero importo.
CELLINO MANAGER? NO GRAZIE – Il presidente uscirebbe completamente di scena rifiutando la proposta di restare per tre anni come manager. La volontà sarebbe quella di dedicarsi completamente alla nuova società appena aquisita in Inghilterra, il Leeds United.
QUESTIONE STADIO – Solo marginalmente si sarebbe parlato dell’impianto cagliaritano, il “Sant’Elia” non sarebbe stato nemmeno preso in considerazione a fronte di un’idea più “allettante” riguardante la realizzazione di un nuovo stadio, magari in un comune limitrofo al capoluogo come Elmas.