2014

Cagliari da goleade in trasferta: solo altri due successi più larghi di Empoli (VIDEO)

Pubblicato

su

Il Cagliari che vince 0-4 ad Empoli eguaglia la formazione dello scudetto 1969/70. In quella magica annata, infatti, troviamo l’altra unica vittoria lontana dalla Sardegna con l’identico risultato. Era il 26 aprile 1970, la squadra già Campione d’Italia trionfò sul Torino calando un poker firmato da Domenghini, Gori e ovviamente Gigi Riva, autore di una doppietta. Grazie a quei due gol Rombo di Tuono divenne capocannoniere del campionato con 21 reti in 28 partite.

Tuttavia a Torino il Cagliari fu autore di una vittoria molto più pesante anni dopo. Nella stagione 92/93, contro i granta finì 0-5, con uno straripante Enzo Francescoli. Il Principe segna due reti, dopo il gol in apertura Firicano. Il poker è servito da Pusceddu con un sinistro di rara potenza e bellezza, mentre la definitiva cinquina è di Lulù Oliveira. La squadra rossoblù esce dal Delle Alpi tra gli applausi dei tifosi avversari, esattamente come Zeman sabato scorso.

Cinque gol di scarto in trasferta li troviamo anche nel 1968/69, con la seconda tripletta in Serie A di Gigi Riva. A Varese finì 1-6, con tre gol del padrone di casa Rombo di Tuono e altre tre reti firmate Boninsegna, Greatti e Brugnera. Inutile dire che questi sono i successi più larghi del Cagliari in trasferta.

Exit mobile version