2014
Cagliari, dalla società un appello ai tifosi: «dimostrate sensibilità e responsabilità»
A poco più di mezz’ora dal fischio d’inizio del match del Sant’Elia tra Cagliari e Verona, partita considerata a rischio a causa delle ruggini tra le due tifoserie, dalla società rossoblù arriva un appello ai tifosi che si recheranno questa sera allo stadio.
In un comunicato apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale del club, infatti, la società rossoblù «chiede ai propri tifosi di dimostrare sensibilità e senso di responsabilità. In questo momento c’è bisogno di mostrare i nostri valori: la forza di volontà, l’intelligenza e la forza d’animo».
Un appello che arriva in un momento importante della stagione per la squadra rossoblù, chiamata a conquistare punti importanti verso il traguardo della salvezza dopo le due sconfitte consecutive con Lazio e Bologna. L’appello sembra essere rivolto non solo al rischio di incidenti al di fuori dello stadio, visti i precedenti tra le due tifoserie, ma anche agli striscioni apparsi ieri fuori dal centro sportivo di Assemini rivolti sia alla squadra sia alla società e alle istituzioni politiche, evidentemente ritenute colpevoli dell’attuale situazione di incertezza in cui si trova al momento il Cagliari.