2015

Cagliari, Del Fabro convocato nella B Italia

Pubblicato

su

C’è anche un giocatore del Cagliari tra i 22 convocati dal ct della B Italia, Massimo Piscedda, per la tradizionale amichevole contro la rappresentativa AIC svincolati, prevista per il 6 agosto alle ore 18 nel Centro Sportivo Federale di Coverciano. Il progetto, partito sei stagioni fa, è nato per valorizzare i giovani più interessanti del campionato cadetto, per poi poterli inserire nel giro delle nazionali giovanili federali.
Tra i 22 convocati c’è Dario Del Fabro, difensore centrale cresciuto nel vivaio rossoblù che, reduce da un’amara esperienza in Championship con la maglia del Leeds, attualmente fa parte della rosa a disposizione di Massimo Rastelli.

 

Queste le parole del ct della B Italia, riportate dal sito della Lega B: “Ripartiamo con i ragazzi del biennio 94/95, in parallelo con l’Under 21, come al solito cercando di confermare quanto di buono fatto in questi anni con l’obiettivo di far crescere dei giovani di talento che hanno bisogno di trovare spazio e farsi notare. Quest’amichevole contro la rappresentativa AIC, ormai diventata una classica visto che si disputa per il terzo anno consecutivo, servirà per conoscere i ragazzi di questo nuovo ciclo nella speranza che ben presto possano vestire la maglia azzurra dell’Under 21 o, magari, anche qualcosina in più nel prossimo futuro”. Una nuova esperienza per il promettente difensore sardo, che non è nuovo a questo tipo di avventure, avendo già vestito le maglie delle nazionali giovanili, dall’Under 16 all’Under 19.

 

Matteo Culurgioni

Exit mobile version