News
Cagliari, diverse sconfitte nel 2023: troppe con le big della Serie A
Cagliari, diverse sconfitte nel 2023 a tinte rossoblù: troppe con le big della Serie A per la squadra sarda di Ranieri
Nonostante vi siano diversi elementi per dire il contrario – soprattutto il grigio inizio di stagione – il 2023 del Cagliari ha visto più vittorie e/o pareggi che sconfitte!
I rossoblù sono stati battuti 12 volte nel corso dell’anno che è ad un passo dalla sua fine. Nella scorsa annata del campionato di Serie B ne sono arrivate solamente due. In primis lo 0-2, alterato da una prestazione negativa dell’arbitro di giornata, contro il Modena. Ad esso va poi a sommarsi il 2-1 dello stadio Ennio Tardini, contro il Parma di Fabio Pecchia!
Nell’edizione corrente del campionato di Serie A si sono successe poi diverse sconfitte, tal volta estremamente pesanti. Esse sono state tanto contro le big (Inter, Atalanta, Milan, Roma, Juventus, Napoli e Lazo) che contro squadre “medie” ma temibili (Bologna e Fiorentina) quanto contro dirette concorrenti com’è stato contro l’Hellas Verona. Ora i ragazzi di Sir Claudio, tra scontri diretti e l’intero girone di ritorno, sono chiamati ad accumulare più punti possibile per puntare alla salvezza!