News

Cagliari, presentato il docufilm “Il Calcio è Calcio” sulla squadra femminile

Pubblicato

su

Cagliari, presentato oggi il nuovo docufilm sulla squadra femminile rossoblù dal titolo “Il Calcio è Calcio”

Nella giornata di oggi è stato presentato “Il Calcio è Calcio” a Sa Manifattura, il nuovo docufilm incentrato sulla squadra femminile del Cagliari Calcio. Il progetto ha la volontà di dimostrare l’impegno sociale e sportivo nei riguardi del calcio femminile, in costante crescita. La società rossoblù ha deciso di puntarci in maniera forte, a partire dalle giovanili. Il comunicato del club sulla presentazione:

Un viaggio nel cuore del Cagliari Calcio Femminile e di tutto il lavoro del Club con le ragazze di ogni età, nel calcio a 11 come nel futsal. Oggi, giovedì 5 settembre, presso l’”Opificio Innova” di “Sa Manifattura” a Cagliari, si è tenuta la premiere di “Il Calcio è Calcio”, il primo documentario dedicato al Cagliari Calcio Femminile. Un progetto realizzato in collaborazione tra Cagliari Calcio, Publikendi e Filmendi, partner del Club anche per la stagione sportiva 2024-2025, che punta i riflettori su una delle realtà più dinamiche del calcio femminile italiano.

Il documentario ripercorre la stagione 2023-2024 della squadra femminile rossoblù, esplorando non solo i momenti di gioco, ma anche le ambizioni, i sogni e le sfide vissute dalle protagoniste. Attraverso le testimonianze delle calciatrici, degli allenatori e dei dirigenti, emerge un ritratto completo delle dinamiche morali e culturali che guidano questo progetto sportivo.

Non solo calcio a 11: la nuova stagione vedrà anche il debutto del Cagliari Calcio a 5 Femminile, grazie alla partnership con la Mediterranea Calcio a 5 e il Gruppo Grendi. Un importante passo in avanti che conferma la volontà del Club di investire nel movimento femminile, ampliando le sue frontiere anche nel futsal.

Exit mobile version